Borsi Liquori

  • CASTAGNETO CARDUCCI – TOSCANA
Fondata nell’800, da Emilio Borsi, la premiata fabbrica di liquori, ripropone ancora oggi gli antichi sapori che la resero celebre nel 1895 e nel 1899, all’esposizione di Roma.
Storia e tradizione secolari, si intrecciano nell’esistenza e nell’animo profondo di questa Azienda, che ha vissuto entro le sue mura, più di duecento anni di vita d’altri tempi che hanno dato origine all’Elixir di China Calisaja e al Liquore del Pastore, realizzati ancor oggi artigianalmente con prodotti naturali.Elixir China Calisaja, antico digestivo di pura corteccia di china, prodotto artigianalmente a Castagneto Carducci ( LI ) Caratteristico borgo adagiato sulle colline toscana, prospiciente il mare..

Elixir China Calisaja

Direttamente importata dall’Ecuador, la corteccia di china viene battuta a mano in un antico mortaio e posta a macerare in alcool puro neutro di cereali di mais, dopo la lavorazione che avviene rigorosamente a freddo, viene lasciata riposare in botti di rovere ed infine imbottigliata. Proprietà benefiche sulle funzioni dello stomaco e dell’apparato digerente.


Gran Liquore del Pastore

Preparato con: latte puro, zucchero, vanillina pura, limoni non trattati. Per la sua bassa gradazione alcoolica ed il suo gusto estremamente delicato, è rivolto ad un pubblico femminile, ma che non dispiace a quello maschile, ottimo come aperitivo, consigliato da bere freddo


Amarancia

Il suo gusto amarognolo e digestivo rende unico questo liquore, preparato esclusivamente ingrediente naturale che è l’arancia amara con e senza latte puro. La sua produzione si limita in un solo periodo dell’anno e le bottiglie sono a numero limitato


Genziana

Con la radice di Gentiana Lutea si produce questo amaro tonico di origine vegetale. Di essa si utilizza la radice essiccata che ha un caratteristico sapore amarognolo conferitole da alcune sostanze amare in essa contenute, in particolare dalla Genziopicrina, ha proprietà stomachiche, tonico stimolanti.




Condividi