Cantina Ceresa

  • POZZOLENGO (BS) – LOMBARDIA
La cantina Ceresa si trova di fronte alla torre di San Martino , nel comune di Pozzolengo ed è di proprietà della famiglia Conti che si dedica con passione e sapienza alla produzione di vino, prestando la massima attenzione alla qualità e puntando sempre all’eccellenza del prodotto.
Il fondatore è Andrea Conti che ha deciso di tramutare la sua passione in lavoro, dedicandosi alla cura delle viti e alla produzione del vino, aiutato dalla moglie Grazia. L’azienda ora viene gestita dal figlio Massimo che, forte degli insegnamenti paterni e dell’esperienza maturata nel settore, porta avanti l’attività di famiglia.

Merlito

Rosso carico dal profumo caratteristico con un sapore pieno,delicato,vellutato e caldo.Ottenuto da una selezione di uve Merlot prodotte dal vigneto più antico dell’azienda effettuando una raccolta tardiva.


Chiaro di Luna

Vino dai delicati riflessi verdognoli,
gradevolmente fruttato nei profumi, fresco,morbido con una buona sapidità,
caratteristica primaria della tipologia delle uve Lugana. E’ indicato per aperitivi, ottimo nell’accostamento con primi piatti e pesce.


Andrè

Vino Spumante – V.S.Q.
Ottenuto dalla vendemmia anticipata di uve di nostra produzione e vinificate intere con pressatura soffice. Spumante di medio corpo indicato a tutto pasto grazie alla sua finezza e sapidità caratteristica delle uve di nostra produzione.


Condividi