Zatti

  • CALVAGESE DELLA RIVIERA (BS) – LOMBARDIA
Quando Gino Zatti coltivò il suo primo vigneto, lo fece seguendo un desiderio: quello di creare un prodotto che esprimesse al meglio la terra dalla quale esso proveniva. Concepire quindi il vino come prodotto naturale, frutto di un processo attento che guarda alla pianta e al frutto, e che vede la mano dell’uomo e il processo di trasformazione come un’esperienza che rispetti le qualità dell’elemento naturale.

Il desiderio, tramandato nelle generazioni, è divenuto un intento: esprimere le tipicità e le particolarità del nostro territorio, la fascia di colline moreniche che è la Valtènesi.

Per fare questo, curiamo personalmente ogni dettaglio con le nostre mani, avvalendoci della cura che la nostra attenzione offre, della conoscenza acquisita nel tempo e dei preziosi consigli delle persone qualificate che ci accompagnano: questo sia in cantina che in vigneto, dalla potatura invernale all’imbottigliamento dei vini.

Il vino si fa in campagna, non in cantina. Le caratteristiche del suolo si esprimono nell’uva, e dall’uva poi si tramandano nel vino: è fondamentale conservare queste caratteristiche inconfondibili e particolari.

Gep – Garda Riesling Renano DOC

Colore giallo paglierino. Bianco secco, caratterizzato acidulo e piacevolmente sapido. Leggermente fruttato da giovane, con sapori di pesca, pompelmo, albicocca, mela e pera, esprime il meglio di se’ dopo almeno 2-3 anni di invecchiamento in bottiglia, tempo che permette agli aromi di evolvere in complessità ed intensità, offrendo un vino che spicca per finezza ed eleganza.


Primanotte – Garda Classico Chiaretto DOC

Vino sapido e delicato; dal colore rosato acceso, esprime all’olfatto sentori di ciliegia e amarena. Eleganza e raffinatezza sono le caratteristiche che più lo contrattistinguono.


Gibo – Garda Marzemino DOC

Colore rosso rubino brillante con riflessi violacei. Vino complesso e di elevata struttura. Sprigiona al gusto decise note di mirtilli, more e lamponi. Di corpo sapido e piacevolmente morbido, esprime il suo meglio dopo 2-3 anni dall’imbottigliamento.


Perrone – Garda Marzemino DOC

Colore rosso rubino brillante con riflessi violacei. Vino complesso e di elevata struttura. l’affinamento di 24 mesi in botti di rovere riesce ad elevare ed armonizzare elegantemente tutti gli aromi, che comprendono i frutti rossi, note floreali e note leggermente speziate. Esprime il suo meglio dopo 2-3 anni dall’imbottigliamento.


Sandjolè – Brut Metodo Classico Groppello

Colore ambrato con riflessi rosati. Perlage fine, aroma intenso e persistente di mandorla e frutta candita, equilibrato in intensità e finezza.


 

Condividi